Londra...diventa verde!

22.08.18

La City of London Corporation, società che gestisce lo storico distretto finanziario di Londra, ribattezzato "Square Mile, ha concordato un piano per l'approvvigionamento di energia elettrica rinnovabile al 100% da ottobre 2018 in poi. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo investirà per produrre energia verde dentro e fuori Londra - attraverso un aumento dei pannelli solari negli edifici della City Corporation e investimenti in installazioni come l'energia eolica o solare - oltre ad acquistare quanto già disponibile sul mercato.

Catherine McGuinness, presidente del Comitato per le politiche e le risorse della City of London, ha dichiarato: "L'approvvigionamento di energia rinnovabile al 100% ci renderà più puliti e più ecologici, riducendo la dipendenza dalla rete e gestendo alcuni dei nostri edifici con l'elettricità a zero emissioni di carbonio. Stiamo sempre guardando all'impatto ambientale del nostro lavoro e speriamo di poter essere un faro per altre organizzazioni che seguiranno l'esempio. Generando la nostra elettricità e investendo in energie rinnovabili, stiamo facendo la nostra parte per aiutare a raggiungere gli obiettivi energetici internazionali e nazionali. Questo è un grande passo per la City Corporation e dimostra il nostro impegno a fare affari socialmente e ambientalmente responsabili".

La City Corporation già produce elettricità rinnovabile in vari siti, tra cui Parliament Hill su Hampstead Heath e The Warren, Epping Forest.

il progetto di City of London Corporation va ad integrarsi con l'obiettivo più ampio che si è data l'intera città: utilizzare esclusivamente energia pulita entro il 2050, come promesso dal sindaco Sadiq Khan durante la sua campagna elettorale, durante la quale si è proposto come il "sindaco più green che Londra abbia mai avuto"!

Torna alle Rubriche « Torna alle Rubriche