Siamo stati a KlimaHouse di Bolzano: ecco le novità!

05.02.19

Si è appena conclusa Klimahouse, fiera internazionale dedicata all'edilizia sostenibile, che quest’anno ha coinvolto oltre 450 aziende e 25 startup, attirando 36.000 visitatori e confermandosi come manifestazione di riferimento in Italia per l’efficienza e il risanamento energetico.
Klimahouse è un importante punto d’incontro per aziende e professionisti che a loro volta sono a disposizione dei cittadini per offrire nuove soluzioni, nuovi prodotti e nuovi metodi per ristrutturare e risanare gli edifici. Klimahouse 2019 ha sottolineato e fatto toccare con mano come l’innovazione e la ricerca siano importanti per tutto il comparto dell’edilizia.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati di Klimahouse 2019, un’edizione ricchissima di eventi e di momenti di networking tra aziende, professionisti, istituti di ricerca e associazioni di categoria”, sottolinea il direttore di Fiera Bolzano Thomas Mur, “inoltre è da mettere in evidenza l’impatto sempre più internazionale che sta acquisendo Klimahouse con la presenza di delegazioni importanti dall’Olanda, dalla Grecia e dalla Baviera.”
“The human factor” è stato il cuore del Klimahouse Startup Village 2019, con 25 startup da Italia, Germania, Austria e Svizzera, che hanno portato una ricca molteplicità di materiali e prodotti. Tra queste si è aggiudicata il Klimahouse Startup Award 2019 “Tante Lotte Design”, con i pannelli acustici in lana di pecora tirolese.
E’ giunto il momento di mettere l’uomo al centro, dando ancora più valore al comfort abitativo e alla salute di chi abita e vive gli edifici e per fare in modo che i cittadini possano risparmiare in bolletta. Con questo obiettivo 53 aziende si sono candidate per l’edizione 2019 del Klimahouse Trend, che ha visto come vincitore assoluto l’azienda ECOSISM per il prodotto “GENIALE CAPPOTTO SISMICO”, una soluzione integrata e multifunzionale che riesce ad abbinare sicurezza sismica e isolamento termico ottimizzandone i costi.

Appuntamento al 2020 con KlimaHouse, mentre noi siamo sempre a tua disposizione se ti servono consigli su come migliorare l'efficienza energetica di casa tua!

Torna alle Rubriche « Torna alle Rubriche